403 Forbidden


openresty/1.13.6.1
Menu
Premio sardo 100x100 a Giampaolo Cassitta

Premio sardo 100×100 a Giampaolo Cassitta

Si è svolta ieri, nello splendido scenario del resort “Is Molas” la cerimonia di premiazione dei premi della Coldiretti “sardo 100×100” che per la categoria comunicazione è stato assegnato allo scrittore e Dirigente del Centro Giustizia Minorile per la Sardegna Giampaolo Cassitta con la seguente motivazione: “A Giampaolo Cassitta, una vita aò fianco degli ultimi per mestiere e per passione. Sin da educatore che da scrittore ha sempre cercato di colorare gli invisibili e dare una seconda possibilità a tutti”.

Il premio è stato consegnato da Luca Saba, Direttore Coldiretti Sardegna e Battista Cualbu, Presidente Coldiretti Sardegna.

Giampaolo Cassitta, algherese, autore di numerosi libri, molti dei quali dedicati al suo lavoro (Asinara, storia di un sequestro di persona) è stato prima educatore all’Asinara e Alghero. Successivamente ha ricoperto la carica di Dirigente dell’ufficio detenuti e trattamento della Sardegna. Da quattro anni è al vertice della giustizia minorile della Sardegna.

Al suo attivo dieci opere letterarie. Le ultime, edite da Arkadia editore sono “Domani è un altro giorno” e “Sulla collina, 50 storie di pandemia“. Sempre impegnato nel sociale e il ricavato di due dei suoi libri “Gli ultimi sognano a colori” e l’ebook “Sulla collina” andranno all’associazione Mondo x di Padre Salvatore Morittu, operante in Sardegna.

Lascia un commento