Menu
terzo festival letterario cultura in Parteolla: presentazione de La zona grigia

terzo festival letterario cultura in Parteolla: presentazione de La zona grigia

Sembrava solo un esperimento, quello di vedere le case editrici sarde dialogare e collaborare in una manifestazione letteraria. Con la terza edizione della Rassegna abbiamo la conferma che l’esperimento è diventato esperienza e siamo convinti che, col tempo, diventerà tradizione.
Ed è proprio la tradizione della nostra terra che si celebra con questi incontri di poesia e letteratura sarda. Una tradizione che deve essere conservat…a non solo nei suoi aspetti linguistici, ma anche in quelli legati alle pratiche, soprattutto quelle del mondo agro-pastorale.
Proprio per questo motivo, la nostra manifestazione conferma lo scenario che l’ha accompagnata nelle precedenti edizioni: il Museo dell’olio. In esso sono custoditi gli oggetti legati alla lavorazione della pianta dell’olivo, una delle occupazioni più antiche della nostra terra. Sono oggetti che ci raccontano le fasi della lavorazione delle olive, dalla raccolta fino alla produzione e conservazione dell’olio.
Sa mola de su notariu non solo ospita la Rassegna, ma ne fa parte integrante, con un gioco di scambio di atmosfere, suggestivo e irripetibile.

Francesco Locci

Sabato 18 settembre 2010

Ore 17.30 – AULA MAGNA
Presentazione del libro
La zona grigia di Giampaolo Cassitta,
Edizioni Condaghes.
Incontro con l’autore.
Interviene Gianni Murgia ex sequestrato

16:32 , 18 settembre 2010 Commenti disabilitati su terzo festival letterario cultura in Parteolla: presentazione de La zona grigia